VERNICI ALL’ACQUA – UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE CHE GUARDA AL FUTURO.
“Lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere
la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri” (WCED – Rapporto Brundtland)
Il tema dell’ecosostenibilità è diventato centrale nella vita quotidiana come in tutti i settori del mercato.
L’impegno sempre maggiore per ridurre l’impatto ambientale delle attività produttive, supportato da nuove tecnologie dall’impronta marcatamente “green” testimonia il coinvolgimento delle aziende in questa nuova fase e ne determina le scelte.
Anche il settore del mobile, punta di diamante del “Made in Italy”, si sta aprendo al cambiamento e sono sempre più numerose le aziende che scelgono di intraprendere una vera e propria rivoluzione dei sistemi produttivi, con l’obiettivo nobile di ridurre l’impatto ambientale delle loro attività e garantire al cliente finale prodotti più ecosostenibili, senza rinunciare alla qualità.
A supporto delle aziende del mobile in questa nuova fase, VE.RA., insieme ai suoi partners OECE e SHERWIN-WILLIAMS, si impegna quotidianamente nella ricerca di soluzioni sempre più ecocompatibili e sicure per la salute dell’uomo e dell’ambiente.
Negli anni VE.RA. ha messo a punto una gamma completa di prodotti vernicianti all’acqua per legno e vetro (fondi, finiture per interno ed esterno, impregnanti, tinte e patine), caratterizzata dal binomio virtuoso “massima qualità – minimo impatto ambientale” ed è pronta a soddisfare le esigenze di oggi e a costruire le prospettive di domani.
I prodotti all’acqua della serie “VW…” sono realizzati a partire da materie prime provenienti anche da fonti biorinnovabili, che consentono una drastica riduzione dell’emissione in atmosfera di Composti Organici Volatili rispetto alle miscele tradizionali; ciò si traduce in un impatto notevolmente ridotto sulla salute dell’ambiente e degli operatori.
VE.RA. S.r.l.
per ogni approfondimento non esitare a contattarci